Home
Nasce domenica alla Assemblea Straordinaria allo Stadio "Ridolfi" di Firenze il nuovo Statuto ASAI PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Aprile 2016 08:20

Se ne è discusso per anni, senza arrivare mai ad una soluzione. Poi la svolta: Gianni Galeotti - che purtroppo non vedrà la nascita del nuovo testo avendoci lasciato prematuramente qualche mese fa - prese di petto il problema, affiancato dal nostro Sindaco Revisore, Tiziano Strinati, che anche nel 1994 fu "padrino" con Aldo Capanni della nascita della ASAI e della sua "carta costituzionale" (lettere minuscole, per favore). L'anno scorso, nella Assemblea a Reggio Emilia, si buttarono le basi e adesso siamo alla vigilia della approvazione del documento che sarà presentato domenica mattina (seconda convocazione ore 10.30) dall' avv. Patrizia Bartoli, Notaro in Firenze, ai soci presenti per l'approvazione.

Dopo l'Assemblea Straordinaria seguirà quella ordinaria annuale, con le consuete modalità e discussione della attività dell'Archivio Storico.

L'appuntamento è nella sala conferenze del Comitato Toscano della Federazione italiana di atletica, allo Stadio Ridolfi. I soci che arriveranno in auto potranno parcheggiare all'interno della struttura sportiva.

Qui di seguito i soci possono trovare tutti i documenti utili in questa occasione.

- Assemblea Straordinaria: convocazione e modulo per eventuale delega;

- Assemblea Ordinaria: convocazione e modulo per eventuale delega;

- Bozza del nuovo Statuto;

- Bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016 e relazione del Sindaco Revisore;

- Relazione 2015 del Consiglio Direttivo ai soci.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Aprile 2016 16:18
 
La fotografia della attività 2015 nella Relazione annuale del Consiglio alla prossima Assemblea PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Aprile 2016 14:42

In vista dell'Assemblea annuale ordinaria che si terrà domenica 10 aprile nella sede del Comitato toscano della FIDAL, nei locali ubicati nello Stadio Ridolfi, il Consiglio Direttivo ha approntato la consueta Relazione sulla attività dell'anno precedente, documento che sarà sottoposto alla approvazione dei soci. Come sempre, la Relazione viene pubblicata su questo sito. Gli utenti la possono leggere integralmente cliccando sopra questo spazio

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Aprile 2016 16:04
 
La "Lettre" di aprile della Commissione Storica francese disponibile sul sito www.cdh.athle.com PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Aprile 2016 06:15

Riceviamo da Gilbert Rossillo.

Bonjour à toutes et à tous,                   

Au nom de la Commission Documentation et Histoire de la Fédération Française d'Athlétisme, j'ai le plaisir de vous adresser la 54è lettre mensuelle d'information avec son traditionnel résumé des études réalisées ou mises à jour au cours du mois de mars que vous pouvez consulter plus en détail via le lien suivant : cdm.athle.com/

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Aprile 2016 06:19
 
Quattro soci dell' ASAI autori dell'Annuario mondiale dell'atletica pubblicato dalla IAAF PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Marzo 2016 13:58

alt

Dal 1998, per la 14esima volta, la International Association of Athletics Federation, quella che tutti chiamiamo normalmente IAAF, ha pubblicato il "suo" Annuario mondiale. Perchè ne parliamo in questo spazio? Per il semplice motivo che i compilatori sono quattro soci dell'Archivio Storico dell'Atletica Italiana "Bruno Bonomelli". Motivo più che sufficiente, non vi pare? I soci sono tre spagnoli e un italiano: Carlos Fernández Canet, Paco Ascorbe e Félix Capilla (ultimo aggregato alla nostra piccola famigliola) sono gli iberici genuini e Ottavio Castellini, un  italico migrante. Ce n'è poi un quinto, Gabriele Manfredini, che offre la sua competenza indiscussa nella revisione delle discipline "multiple". Fu Castellini, approdato sulla spiaggia che chiamano Principato di Monaco (Montecarlo per gli italiani che ogni sera alimentano con le loro oblazioni le ricche casse del Casinò), che propose alla IAAF di farsi in casa il proprio Annuario. Trovò udienza, qualche volta invece opposizione, ma nel conto complessivo, come si diceva, sono 14 le edizioni, che hanno alcune peculiari caratteristiche. Anzitutto, il libro ha sempre visto la luce tra fine febbraio e i primi giorni di marzo (piccolo dettaglio che taluni...non del tutto disinteressati fanno finta di ignorare, è una constatazione urticante), comprende approfonditissimi liste assolute, all'aperto e in pista coperta, juniores e youth. Che dico? U20 e U18, secondo la nuova terminologia iaffina, perchè l'importante è cambiare i nomi non risolvere i problemoni veri di cui soffre - da tempo - il nostro sport. La 14esima edizione fa concorrenza ai forati che usano nell'edilizia: 960 pagine. Se ne acquistate un migliaio potete farvi un monolocale.

C' è qualcuno interessato? Mah....in ogni caso, se tale rara avis dovesse manifestarsi, sappia che il libro si può acquistare presso la Federmondiale contattando il "libraio" interno Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Citando che si è soci della ASAI si potrà contare su uno sconto del 25 per cento. Chi non vuole mettersi le mani in tasca per paura che ci sia un vespaio, si rallegri: sul sito www.iaaf.org si può sfogliare il libro in versione ebook a questo indirizzo

https://iaaf.sharefile.com/share?cmd=d&id=s12ded14675b47079#/view/s12ded14675b47079?_k=7jr7q4

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Marzo 2016 15:59
 
Nuova edizione delle liste italiane di ogni tempo con gli aggiornamenti al 20 marzo 2016 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Marzo 2016 15:32

I nostri soci Enzo Sabbadin e Enzo Rivis hanno sfornato una nuova edizione delle liste italiane di ogni tempo, innovazione che il nostro sito ha introdotto a partire da metà dello scorso anno. I dati sono aggiornati al 20 marzo 2016.

Ripetiamo qualche istruzione per l'uso. Nella colonna di sinistra della copertina del nostro sito l'utente trova una rubrica che recita "Liste italiane di ogni tempo" con due sottotitoli "Uomini", "Donne" , dove sono pubblicate le liste degli atleti/atlete italiani all-time, che vanno ad affiancare quello storiche compilate e aggiornate da Marco Martini. Piccola guida alla lettura: troverete per tutte le attuali discipline olimpiche, e in aggiunta 3000 metri - mezza maratona - marcia 10 mila metri - giavellotto vecchio modello, i / le migliori 40 atleti/e, e le migliori 20 prestazioni. Evidenziati in rosso/giallo i risultati ottenuti nel 2016; performances indoor e record personali in pista coperta sonio in calce ad ogni disciplina. Chiunque, dopo averle consultate, avrà dei rilievi da fare, o apportare aggiornamenti, o correggere qualche dato del passato, sia tanto gentile di farle avere direttamente ai due compilatori ai loro indirizzi di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

NEW - On the left site of this page you can find a new section "Liste italiane di ogni tempo - Uomini - Donne". It is a compilation of the Italian All-time Lists, Men & Women, compiled by the two ASAI members Enzo Sabbadin and Enzo Rivis. The Lists (40 athletes, 20 performances for each event) are updated as of March 20, 2016 / Listas italianas todos tiempos: el link en la columna de la izquierda de esta misma pagina/ Listes italiennes de tous le tempes: hommes, femmes

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Marzo 2016 15:06
 
<< Inizio < Prec. 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 Succ. > Fine >>

Pagina 183 di 259